Il Calendario di ENZO B

Il Calendario di ENZO B con Enrico e Cesira La Talpa
Dal 2010 Silver, il papà di Lupo Alberto, ha iniziato una collaborazione sociale con ENZO B creando annualmente un calendario che ha come protagoniste Enrico e Cesira, le due simpatiche e sconclusionate talpe della Fattoria McKenzie.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare il grande pubblico sui vari temi del sociale, come il sostegno a distanza, l’integrazione e le adozioni internazionali, attraverso lo sguardo ironico e pungente del fumetto.

CALENDARIO 2015 – Enrico e Cesira alla scoperta dell’Adozione Internazionale.

Disponibile su Amazon al prezzo di 10 euro.

Copertina del calendario 2015 di ENZO B, disegnato da SilverIl Calendario 2015 è dedicato all’Adozione Internazionale, tema di cui spesso si parla in toni negativi e drammatici, dimenticando invece tutti gli altri aspetti.
E’ importante invece fare una riflessione a 360 gradi con al centro i più piccoli, le famiglie e le loro difficoltà economiche ed emotive, ma anche la gioia, la felicità, la costruzione di un progetto di famiglia realizzato con l’arrivo di un bambino proveniente dai Paesi più disparati del Mondo.
Questo calendario vuole in parte raccontare alcuni aspetti della procedura adottiva, dei luoghi comuni e dei pregiudizi che ancora sono presenti nella società italiana. Il tutto realizzato attraverso lo sguardo ironico e pungente di Enrico la Talpa e sua moglie Cesira. L’intento è quello di diffondere la sensibilità e la consapevolezza sull’adozione internazionale e sostenere la campagna “Avrò cura di te” sul Sostegno a Distanza, uno strumento per poter aiutare quei bambini che non possono essere invece adottati.

I calendari passati

[accordion]
[toggle title=”Il calendario 2014 – Integrazione”]
Copertina del calendario 2014 di ENZO B, disegnato da Silver Anche quest’anno i protagonisti delle dodici tavole inedite firmate da Silver saranno Enrico e Cesira, le due simpatiche e sconclusionate talpe, che attraverseranno in 12 mesi il nostro Paese in un divertente e sorprendente «Giro d’Italia», alla scoperta delle possibili diversità che arricchiscono ed integrano.
Uno sguardo normale e disarmato verso esperienze di famiglie adottive, di nuovi imprenditori venuti da lontano, di famiglie non convenzionali, di accoglienza e di solidarietà tra persone, al di là del colore della pelle, delle religioni e delle culture. Un viaggio tra le nuove e antiche comunità, affrontato con il disincanto leggero e autoironico che solo il fumetto sa offrire: sentimenti e visione sociale mescolati nel quotidiano.
[/toggle]

[toggle title=”Il calendario 2013 – Sostegno a distanza”]
Copertina del calendario 2013 di ENZO B, disegnato da Silver Le due simpatiche e sconclusionate talpe Enrico e Cesira partono per un viaggio in giro per il mondo e a raccontare in dodici tavole inedite firmate da Silver, le avventure di una famiglia che ha scelto di sostenere a distanza una bambina vietnamita (Thi Ling), un bambino congolese (Lisimpa) e le loro rispettive comunità. I due protagonisti partono dalla Fattoria McKenzie, volano in Medio Oriente (a Gerusalemme), in Africa (in Etiopia, Congo, Burkina Faso, Senegal) poi in America (ad Haiti), e in Asia (Vietnam) per poi tornare in Italia, al Villaggio Enzo B a Torino e alla Maratona di Firenze.
[/toggle]

[toggle title=”Il calendario 2012 – Sostegno a distanza”]
Copertina del calendario 2013 di ENZO B, disegnato da Silver Enrico e Cesira tornano a raccontare in dodici tavole inedite firmate da Silver (al secolo Guido Silvestri) – il creatore del celebre fumetto di Lupo Alberto – le avventure di una famiglia che ha scelto di sostenere a distanza una bambina vietnamita (Thi Ling), un bambino congolese (Lisimpa) e le loro rispettive comunità. Una scelta che finirà per coinvolgere e ‘contagiare’ con l’entusiasmo tutti gli ospiti della Fattoria McKenzie e lo stesso Lupo Alberto non potrà sottrarsi ad essere ‘arruolato’ come volontario in un banchetto di beneficenza!
[/toggle]

[toggle title=”Il calendario 2011 – Sostegno a distanza”]
Copertina del calendario 2013 di ENZO B, disegnato da Silver Sono Enrico e Cesira, le due simpatiche e sconclusionate talpe a percorrere in 12 mesi le diverse vicende di chi sceglie di impegnarsi nel Sostegno a Distanza di bambini come Lisimpa (congolese), Thi Ling (vietnamita) e delle loro comunità.
[/toggle]

[toggle title=”Il calendario 2010 – Prevenzione dell’AIDS infantile in Guinea Bissau”]
Copertina del calendario 2010 di ENZO B, disegnato da Silver Il calendario “Un sorriso per l’Africa” 2010 è stato realizzato dai 12 migliori vignettisti italiani: Bruno Bozzetto, Franco Bruna, Massimo Bucchi, Gianni Chiostri, Lido Contemori, Giorgio Forattini, Emilio Giannelli, Giuliano, Emilio Isca, Franco Origine, Silver, Sergio Staino; soggetto di ciascuna tavola, l’Africa e i suoi bambini, con un tocco di humor.
[/toggle]

[/accordion]

ENTRA NEL MONDO ENZO B

Richiedi Maggiori Informazioni

Come vi chiamate? (richiesto)

La vostra email (richiesto)

Avete già ottenuto il decreto di idoneità?

Note

Perfavore riporta il codice di sicurezza sottostante*
captcha

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO

Nome e Cognome *

Email *

Numero di Telefono *

Data di notifica del decreto *

Data di nascita dei coniugi *

Data del matrimonio *

Avete già dei figli?

Quanti?

Quanti anni hanno?

Note

Perfavore riporta il codice di sicurezza sottostante*
captcha

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy