Nel 2003 ENZO B ha iniziato una nuova fase, diventando un’associazione di solidarietà e cooperazione internazionale che lavora in Africa, in Asia, ma anche in Italia e in Europa per contribuire a uno sviluppo sostenibile e per la lotta contro la povertà e la disuguaglianza sociale ed economica.
I programmi di attività sono rivolti ai bambini e alle loro comunità dei paesi più poveri. L’obiettivo è quello di proteggere i diritti dei bambini e rispettare i principi di giustizia sociale ed economica.
Grazie alle sue esperienze di solidarietà all’estero, dal 2004 ENZO B ha iniziato un servizio di adozioni internazionali in Africa per i bambini abbandonati con bisogni speciali.
L’adozione Internazionale è una scelta importante, nasce da un desiderio di essere genitori, accogliendo un bambino che arriva da lontano e che non ha avuto la possibilità di crescere nella propria famiglia di origine.
In questa sezione trovate tutto ciò che serve sapere sull’adozione internazionale con ENZO B, gli incontri, i bambini speciali e molto altro.