Per il secondo anno consecutivo ENZO B sarà presente all’evento Correndo per l’Adozione, organizzato dall’Associazione COMPAGNI DI VIAGGIO, in collaborazione con la ASD RomaAteltica, che si terrà sabato 4 ottobre a Roma nel suggestivo scenario dello Stadio delle Terme di Caracalla.
Sarà nuovamente una giornata dedicata al mondo dell’adozione: una giornata in cui le coppie in attesa incontreranno gli Enti Autorizzati, le associazioni di famiglie adottive, i servizi sociali.
Una coppia che decide, che sceglie di condividere la propria vita con un figlio adottivo, si trova molto spesso sola, con molte domande importanti da porre e senza avere informazioni riguardo a come e da chi avere risposte adeguate.
Lo scopo di una giornata di questo tipo è fornire a queste persone le informazioni di cui hanno bisogno o, quantomeno, di indicare loro quali sono le strade percorribili, siano esse di natura pubblica o privata, istituzionali o costituite da gruppi spontanei di famiglie che hanno già affrontato il percorso lungo il quale loro si trovano ora a camminare.
E sull’immagine di questo traguardo, grazie alla organizzazione sportiva della ASD Romatletica, a queste famiglie si affianca il mondo dell’atletica leggera, sport simbolo della correttezza, della tenacia e della pulizia: a corredo della manifestazione ci saranno delle gare di atletica leggera che coinvolgeranno, oltre gli iscritti alla società sportiva, anche di bambini e ragazzi delle famiglie partecipanti e i loro genitori. Una festa di sport, un manifesto di solidarietà, una immagine di ottimismo, di positività e di speranza.
ENZO B vi aspetta e sarà presente con i suoi operatori e con un punto informativo.
Correndo per l’adozione – le foto